La struttura
N
Nella Toscana più a Est , potrete apprezzare il silenzio e la spiritualità che pervade i monasteri lungo il cammino di San Francesco , potrete cogliere le tracce dell'arte di Michelangelo e quelle più marcate di Piero della Francesca , potrete scoprire sentieri nascosti nella natura da percorrere a piedi, a cavallo o in mountain-bike, e gustare gli antichi sapori di questa terra, la Valtiberina Toscana, generosa e difficile da dimenticare .
A 1 Km dalle mura di Sansepolcro città natale di Piero della Francesca , Alessandra accoglie i suoi ospiti in un'antica dimora ristrutturata, offrendo i prodotti della sua terra, mostrando e raccontando la storia di quelle mura, della nobile famiglia veneziana dei Marinai imparentata con i Franceschi, famiglia di Piero, che la utilizzava come dimora estiva.
Gli ospiti dell'Agriturismo Il Giardino potranno gustare i frutti raccolti direttamente dagli alberi e le verdure, pomodori, melanzane, zucchine, patate e tutti i prodotti che l'orto offre.
I bambini potranno giocare in un parco giochi messo a disposizione, per tutti gli ospiti, campo da calcio, campo da pallavolo in erba, campo da bocce. Nelle calde giornate estive gli ospiti potranno rinfrescarsi nella piscina di 15 metri o nella Jacuzzi a fianco della piscina . Per gli amanti del movimento all'aria aperta.
È possibile passeggiare con le bici fornite in garage, i bambini potranno divertirsi con animali e giochi . In autunno si possono gustare le caldarroste davanti al camino , l'olio nuovo che esce dal Frantoio, visitare la mostra di attrezzi antichi e trattori d'epoca.
Il palazzo del XVI secolo ha archi, pavimenti in legno, pavimenti in cotto toscano originale, ed è arredato con mobili pregiati dell'800.